Parco Macchine

1 – Centro di lavoro – MASTERWOOD – 485 L – Entra a far parte della nostra famiglia nella seconda metà del 2018. Dotata di 5 assi controllati, di software di ultima generazione e la possibilità di gestione da remoto, hanno permesso da subito una maggiore flessibilità del ciclo di lavorazione, una riduzione dei tempi di lavoro ed un miglior grado di finitura del prodotto. L’interfaccia programmi cad-cam e di grafica, l’importazione e l’esportazione di file di diversi formati supportano lo scanner 3D permettendo flessibilità e diversificazione di lavorazioni lasciando estrema libertà alla fantasia.

2 – Sezionatrice automatica – GMC- KGS – 42-44 – Fornisce un prezioso supporto nella fase di sezionatura primaria dei pannelli. Il software dedicato permette di ottimizzare i tagli del materiale riducendo notevolmente gli sfridi ottenendo vantaggi economici e rispetto per l’ambiente.

3 – Squadratrice – FORMAT 4 – K 550 – Dotata di display digital touch che consente di programmare e gestire automaticamente lo spostamento dei registri, l’altezza e l’inclinazione della lama. FORMAT 4 – K 550 può ricevere una lama di taglio dal diametro massimo di 550 millimetri: consente tagli in altezza fino a 210 mm con lama a 90° e tagli in altezza fino a mm 150 con lama inclinata a 45°. La solida struttura e lo scorrimento agevolato del carrello consentono tagli precisi al decimo di millimetro.

4 – Bordatrice – FELDER – Perfect 608 – Dotata di display digital touch che consente di programmare e gestire automaticamente tutte le lavorazioni di bordatura. Il gruppo anteriore di refilatori consentono una migliore applicazione del bordo. Un ottimo grado di finitura viene poi raggiunto dai gruppi di spigolatori ed arrotondatori e dalla pulizia automatica di spazzola rotanti. Perfect 608 è in grado di applicare, legno massello fino ad uno spessore di 8 millimetri, bordi in legno di varie essenze, bordi in ABS, PVC, laminati e laminati metallici, melamminici.

5 – Levigatrice – VIET – Challenge 321 C – Dotata di display digital touch che consente di gestire automaticamente le lavorazioni di calibratura e levigatura di pannelli e legno massello. Il piano a depressione, la dotazione di tre rulli con carte abrasive di grane differenti, la regolazione dello spessore al decimo di millimetro, permettono anche di levigare pannelli intarsiati con parti in metallo e madreperla.

6 – Levigatrice Manuale – L 93 2500 – Un grande supporto per una carteggiatura manuale di pezzi particolari non gestibili dall’automazione. Con astuzia e cautela permette di levigare parti concave e convesse e piccoli elementi.
7 – Sega a nastro – FELDER – FB 940 – La solida struttura, l’elevata velocità di taglio e la possibilità di attrezzarla con larghe lame al widia permette una precisa lavorazione di tavole in legno massello di elevati spessori e durezza.

8 – Pialla a Filo – FORMAT 4 – Plan 51L – L’innovativo albero a coltelli completamente sezionati in metallo duro, il pianale a regolazione elettronica e che offre una lunga superficie d’appoggio, la struttura rinforzata, la piallatura concava e convessa ed inclinata dei pezzi, consentono di raggiungere perfetti incollaggi senza visibili giunzioni.

9 – Pialla a spessore -SCM – S 520 – La regolazione elettronica del pianale e le tre velocità del rullo di trascinamento permettono un alto grado di finiture per tutte le essenze, anche per le più dure e nodose.

10 – Toupie – SCM – T 130 – Tutt’oggi disponiamo di moltissimi ferri da taglio per frese che consentono di modellare artigianalmente particolari sagome su disegno e in piccole quantità.

11 – Cavatrice Manuale – FELDER – FD-250 – In situazioni di particolari pezzi da forare o da creare cave, la lavorazione manuale risulta essere ancora la più veloce pur mantenendo una buona precisione di esecuzione.

12 – Taglierina – CASATI – La robustezza della struttura permette alla lama un taglio netto e preciso delle impiallacciature di ogni essenza, anche quelle più particolari e pregiate. L’avanzamento automatico del registro consente di regolare la misura di taglio al decimo di millimetro.

13 – Giuntatrice a filo – VILLA – F 40 – La solida base e l’automazione permettono un alto grado di precisione nell’unione di impiallacciature di qualsiasi essenza anche le più tenere, proprio come una macchina da cucire. L’impostazione del grado di fusione del filo è gestita manualmente in base al tipo di legno e alla sua colorazione naturale.

14 – Pressa a caldo – ITALPRESSE – XL 10 – Le piastre rivestite in teflon di alto spessore e con l’aiuto di teli in gomme speciali resistenti al calore, permettono una flessibilità di lavorazione che vanno dalla semplice placcatura, alla realizzazione di pannelli tamburati, all’applicazione di tarsie anche con inserti di madreperla e lamine in metallo.